Tutte le democrazie si basano sulla teoria della divisione dei poteri definita da Montesquieu nel lontano 1748 : Potere Legislativo, Potere Esecutivo e Potere Giudiziario.
Nel 1941, in un film di Orson Welles, si è cominciato a parlare del Quarto Potere rappresentato dal potere della stampa e nel 1976, un film di Sidney Lumet parlava del Quinto Potere, rappresentato dalla televisione. Sicuramente i mezzi di comunicazione di massa hanno una enorme influenza nel condizionare e plasmare il pensiero della popolazione e proprio per questo motivo questi strumenti sono sotto il controllo dei potenti della terra.
Da qualche decennio è arrivato Internet e sono arrivati i Social Media ed ha preso forma un Sesto Potere, che affiancato alla stampa ed alla televisione diventa uno strumento ancora più potente.
Questo Sesto Potere è in parte in mano alla popolazione che può studiare, conoscere, comunicare con gli altri, ma è soprattutto uno strumento formidabile di condizionamento di cui non ci rendiamo conto.
Attraverso la raccolta dei dati (Big Data), e l’uso di strumenti di Intelligenza Artificiale che analizzano quei dati, i Social Media, sanno tutto di noi, non dimenticano niente di quello che scriviamo. In tal modo sono in grado di condizionarci, proponendoci, ad esempio, le pubblicità più appropriate, ma anche le notizie più appropriate.
Abbiamo verificato in questi due ultimi anni come addirittura abbiano esercitato una azione di censura di notizie sulla pandemia e sui vaccini con l’obiettivo di convincerci sulla validità dei vaccini. Ora scopriamo invece che ci hanno spudoratamente mentito.
Tale Sesto Potere diventerà ancora più pericoloso quando introdurranno la Moneta Digitale e l’Identità Digitale, perché dall’analisi dei Big Data effettuata con l’uso dell’Intelligenza Artificiale saranno in grado di esercitare un controllo totale di ogni singolo cittadino e di istituire un sistema di Crediti Sociali. Tutti gli articoli di questo sito cercheranno di spiegare come i Potenti della Terra stiano cercando di cambiare le nostre democrazie e di istituire un sistema di governo autoritario, per non dire dittatoriale.
C’è però un SETTIMO POTERE più potente di tutti gli altri che è il potere del popolo, che deve prendere coscienza dell’obiettivo dei Potenti e deve rifiutare di farsi sottomettere. I nostri Politici, i Governi hanno assecondato le scelte dei Potenti e stanno, in pratica, attuando il loro piano. Dobbiamo dire NO a questi Politici e a questi Governi, ma possiamo farlo attraverso il Settimo Potere solo se uniremo le nostre forze. Per questo vi chiedo di studiare, capire dove vogliono portarci e convincere gli altri a voi vicini che bisogna essere uniti nella guerra, perché questa è una guerra, che purtroppo non riusciamo a vedere.
Chi sono
Sono un normale cittadino di media cultura, che in età avanzata ha scoperto, casualmente, che le banche non prestano il denaro che hanno in giacenza, ma lo creano dal nulla; in pratica ci prestano denaro che non hanno. Con una semplice scrittura contabile ci accreditano l’importo del prestito sul nostro conto corrente.
Incredulo ed incuriosito da tale notizia, ho cominciato ad approfondire il tema e siccome una notizia tira l’altra, mi si è aperto un mondo a tutti noi sconosciuto. Ho così constatato che il Sistema Monetario ha un impatto su tutti gli aspetti della nostra vita, dall’economia alla politica, alla vita sociale.
La Trappola Monetaria
Se chiedete a chiunque quali siano le cose più importanti della vita, molto probabilmente vi risponderà: la Salute, l’Amore, il Lavoro e anche il Denaro.
Eppure del denaro sappiamo ben poco! Non sappiamo assolutamente niente del processo con cui il denaro viene creato e messo in circolazione e chi lo mette in circolazione.
Ho cominciato ad avere forti dubbi sul Sistema Monetario, che, così come concepito, mi è sembrato una sorta di grande truffa del sistema bancario ai danni del popolo. La tassa del reddito serve in pratica a pagare gli interessi sul debito pubblico.
La Moneta a Debito, che è alla base del Sistema Monetario, è una TRAPPOLA, serve solo a trasferire ricchezza dalle tasche dei cittadini al Sistema Bancario.
Ho dovuto approfondire la conoscenza di vari temi relativi non solo al sistema bancario, ma anche all’economia, alla geo-politica e alla nostra partecipazione all’Unione Europea. È stato come comporre un puzzle, dove man mano si aggiungevano tasselli al quadro d’insieme e l’immagine prendeva forma. È stato come leggere un giallo e trovare molti indizi, che alla fine portano a trovare il colpevole. Colpevole di che cosa? Beh, della situazione di degrado economico e sociale che porta alla concentrazione della ricchezza e del potere nelle mani di pochi.
Viviamo in un mondo ad alta tecnologia, ci sono le capacità e la ricchezza per far vivere tutti dignitosamente e invece sta aumentando la povertà, ci troviamo di fronte al paradosso che stiamo progredendo tecnologicamente e regredendo economicamente.
Mi sono anche reso conto che il Sistema Monetario ha da sempre condizionato le guerre e l’esito delle guerre e spesso è stato addirittura origine di guerre. C’è quindi uno stretto legame tra Sistema Monetario e la storia e mi sono anche reso conto che la storia non è sempre quella che ci hanno tramandato nei libri scolastici. Quella è la storia raccontata dai vincitori; spesso la storia vera viene distorta, celata, negata e viene messo in risalto solo ciò che si vuole far passare per verità assoluta.
Il potere è concentrato nella di pochi, che tramano segretamente nelle organizzazioni segrete, tipo il Gruppo Bilderberg o la Commissione Trilaterale, e hanno infiltrato loro uomini in tutte le principali istituzioni sovrannazionali, nella politica, nelle ONG, nell’educazione, nei mezzi di comunicazione, nel sistema bancario, ecc.
Ormai le prove che esiste un piano “criminale” sono tantissime, non si può più parlare di complottismo, perché questi potenti stanno venendo allo scoperto e stanno orami dichiarando cosa hanno intenzione di fare.
Il World Economic Forum, l’ONU, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Unione Europea stanno portando avanti programmi, come ad esempio l’Agenda 2030, la Moneta Digitale, l’Identità Digitale, che dietro una parvenza di buonismo e di miglioramenti, nascondono il progetto ormai neanche segreto di creare una Governo Sovrannazionale autoritario, in mano alle Banche e alle Multinazionali .
Stiamo attraversando anni difficili, è scoppiata una pandemia e sta emergendo che dietro la pandemia si nascondono piani criminali. La politica ed i mezzi di comunicazione ci stanno nascondendo la verità.
Con questo sito sto cercando di ristabilire certe verità che ci vengono nascoste.