Calcolo Estinzione Mutuo

Il calcolatore è in grado di mostrare il piano di ammortamente di un mutuo (o genericamente di un prestito), fornendo la tabella dei pagamenti di tutte le rate e mostrando per ogni rata sia la quota interessi (parte della rata che si paga a titolo di interesse) e la quota capitale (parte della rata che si paga per restituire il capitale). Per ogni rata viene anche indicato il debito residuo che è l’ammontare da restituire in caso di estinzione del mutuo. Per eseguire il calcolo occorre riempire i quattro campi, tenendo presente che per i decimali va utilizzata la virgola.

ATTENZIONE : Il calcolatore funziona solo per i mutui a tasso fisso. I risultati che si ottengono sono da intendersi solo a titolo indicativo, e non comportano nessuna responsabilità da parte nostra. Va comunque precisato che l’importo esatto per l’estinzione del mutuo va chiesto alla banca o istituto finanziario in quanto possono esserci alcuni costi aggiuntivi.

Torna a Menù CALCOLATORI

Per motivi tecnici, su cellulari e notepad il calcolatore non viene visualizzato. Potete usarlo sia da PC fissi che portatili.

Settimo Potere /    Email Postmaster   Privacy Policy