Abbiamo visto in precedenza negli articoli Poteri Forti e Padroni del Mondo, che al vertice del Potere c’è sicuramente il Potere Finanziario e questo potere viene esercitato attraverso una moltitudine di organizzazioni più o meno segrete come: il Gruppo Bilderberg, La Trilaterale, la Massoneria, il CFR, il RIIA, il Club di Roma, l’Aspen Institute, Skull & Bones, la Fabian Society, il World Economic Forum, ecc.
Queste organizzazioni agiscono in parallelo con obiettivi finali pressoché comuni, e nello stabilire le proprie strategie operative si ispirano alle teorie filosofiche di Hegel.
Teoria degli Opposti di Hegel
Il caposaldo del pensiero del filosofo tedesco Georg Wilhelm Friedrich Hegel riguarda la dialettica dove la realtà è vista come un processo evolutivo che comprende tre fasi: Tesi, Antitesi, Sintesi. Quetsa teoria filosofica è chiamata Teoria degli Opposti.
Tesi – c’è una prima fase chiamata Tesi, che è l’affermazione di qualcosa.
Antitesi – poi c’è una fase successiva in cui quel qualcosa viene messo in discussione e si ha così la fase di Antitesi.
Sintesi – c’è infine una fase finale di Sintesi un cui si ricompongono tesi e antitesi in una nuova realtà.
I poteri forti utilizzano tale teoria filosofica all’inverso ovvero il loro obiettivo è la Sintesi, sanno già dove vogliono arrivare e cosa vogliono ottenere, agendo opportunamente sulle fasi di Tesi e Antitesi.
La Tesi è rappresentata da una realtà politica o sociale non voluta dalla élite del potere. Attraverso azioni di Antitesi riescono ad imporre agevolmente la fase di Sintesi, senza ricorrere alla violenza. Qualora la fase di Tesi non esista, viene creata artificiosamente, come vedremo nel capitoletto successivo che parla di “False Flag Operations”, ed in tal modo riescono comunque ad imporre il loro obiettivo finale di Sintesi.
Faccio un esempio pratico per capire meglio.
Caduta del Governo Berlusconi
Nel 2011, il Governo Berlusconi si stava opponendo alle direttive che arrivavano dall’Europa e i Leaders Europei hanno deciso di far cadere il Governo, questo era l’obiettivo di Sintesi finale, come rivelato anche recentemente da Sarkozy.
Tesi – Nella fase di Tesi c’era un Governo Berlusconi che ostacolava i piani europei perché si opponeva ad alcune direttive europee.
Antitesi – La fase è stata eseguita in modo da mettere in difficoltà il Governo Berlusconi. Venne fatto aumentare lo spread artificiosamente, venne creato l’entourage politico che avrebbe appoggiato il piano eversivo, vennero messe in giro voci che lo Stato non aveva più soldi per pagare stipendi e pensioni.
Sintesi – Berlusconi fu costretto a dimettersi e venne immediatamente sostituto dal Governo Monti, che attuò tutte le direttive volute dall’Europa.
Attraverso questo meccanismo l’Élite del Potere attua dei veri e propri progetti di ingegneria politica e di ingegneria sociale, con cui riesce a modificare l’assetto politico e anche a condizionare il pensiero ed il comportamento della popolazione attraverso una manipolazione dei fatti.
False Flag Operations
Le operazioni “False Flag” (sotto falsa bandiera) sono state usate molte volte in passato per operazioni di guerra, dove la fase di Tesi è stata costruita a tavolino e fatta apparire come organizzata dal nemico (sotto falsa bandiera, quella del nemico) e serve a far scattare la reazione bellica.
Possiamo fare numerosi esempi; cito i più famosi.
La guerra del Vietnam scoppio perché nel 1964 il presidente Lindon B. Johnson dichiarò che una nave americana era stata attaccata nel golfo del Tonchino, ma questa notizia era falsa.
L’invasione della Baia dei Porci, a Cuba, fu organizzata dalla CIA, con l’obiettivo di rovesciare il governo di Fidel Castro, cercando di far cadere la responsabilità sugli esuli cubani.
Ci sono dei fondati sospetti anche sull’attacco giapponese a Pearl Harbour. Gli USA sapevano dell’attacco, ma fecero finta di non sapere, lasciarono l’sola indifesa per poter avere la scusa di reagire con maggior decisione contro il Giappone. Sacrificarono i loro uomini per condizionare l’opinione popolare, contraria all’entrata in guerra degli Stati Uniti.
Il sospetto più clamoroso è sull’attacco a New York alle torri gemelle, che presenta numerosi lati oscuri ancora irrisolti. Alcuni accusano gli USA di aver organizzato l’attentato ai grattacieli per avere la scusa di operare a mani libere in medio oriente con la guerra al terrorismo arabo, che si concretizzò nell’invasione dell’Afghanistan e successivamente nella destituzione di Saddam Hussein e nell’invasione dell’Iraq.
Ordo ab Chaos
La teoria Hegeliana è stata adottata inizialmente dalla Massoneria e successivamente si è propagata a tutte le altre organizzazioni segrete. Uno dei motti del 33° grado della Massoneria è: “Ordo ab Chao”, l’Ordine (nasce) dal Caos”, che letto in chiave filosofica si traduce nella teoria degli opposti di Hegel.
Si crea un problema, serve una soluzione urgente per risolvere il problema e viene proposta una soluzione di emergenza che è esattamente l’obiettivo che si vuole raggiungere.
Questa strategia è usata frequentemente in politica per imporre soluzioni impopolari, che altrimenti non sarebbero accettate dalla popolazione. Ne abbiamo un esempio eclatante nella pandemia da Covid. Nel periodo della pandemia è stato proclamato uno stato di emergenza che ha consentito di imporre regole fino ad allora considerate impensabili come la riduzione della libertà di movimento, l’obbligo alla vaccinazione ecc. Esistono fondati sospetti che il virus sia stato deliberatamente messo in circolazione proprio per poter creare l’emergenza.
Nei circoli del potere, questa pandemia è stata considerata positivamente. Basta ricordare le dichiarazioni di Klaus Schwab che ha detto che la pandemia era una opportunità per introdurre il Grande Reset. “Niente può tornare come prima e il mondo va cambiato”.
Ci stiamo ora accorgendo come si sta sviluppando questo cambiamento:
- È stata generata una crisi energetica grazie alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia. Hanno perfino sabotato il Gasdotto Northstream2 per impedire che il gas russo arrivasse in Europa.
- Stanno strumentalizzando la crisi climatica con la balla della CO2 e le numerose regole restrittive e irragionevoli che stanno imponendo.
- Hanno aumentato i controlli sui cittadini con l’identità digitale e su internet con il Digital Service Act e tendenzialmente hanno preparato il terreno per aumentare la censura su internet.
- Stanno usando l’Intelligenza Artificiale per manipolare e addomesticare le informazioni: ci sono accordi tra ONU, OMS e Google per “controllare” e censurare le informazioni che circolano in internet. Anche i principali mezzi di comunicazione sono complici nel per manipolare e addomesticare le informazioni.
- Tutto ciò si sta trasformando in un controllo globale dei cittadini e dell’informazione e in una perdita di competitività delle aziende europee, che sono costrette a chiudere con la prospettiva di farci diventare sudditi commerciali dell’Asia.
- Vogliono abolire il contante ed introdurre la moneta digitale, creando così le premesse per una vera e propria dittatura monetaria, come già spiegato qui.
In conclusione, questo grande Reset ce lo hanno dipinto come una cosa molto positiva per il nostro futuro, ma i fatti stanno dimostrando che stanno preparando una grave crisi economica e forse proprio questo è l’obiettivo, creare il Chaos per poi imporre una Dittatura Monetaria. È mia convinzione che sia questo l’obiettivo finale.