Faccio seguito ad altri precedenti Post dal titolo Follow The Money, riproponendo un breve storia dal sistema bancario, dalla sua origine fino ai nostri giorni, da cui emerge che i banchieri, nel corso dei secoli sono diventati sempre più scaltri ed avidi, fino a perpetrare quella che considero la più grande truffa della storia, ovvero ad appropriarsi della emissione monetaria.
Da oltre un secolo gli Stati hanno rinunciato alla propria Sovranità Monetaria e non emettono più moneta. È in vigore un Sistema Monetario basato sul Debito; gli Stati devono indebitarsi per ottenere i finanziamenti necessari ad una corretta e sana gestione del paese e devono pagare gli interessi sui prestiti ottenuti dal sistema bancario.
Ovviamente gli interessi ricadono sulle spalle dei cittadini. Lo Stato Italiano deve pagare circa 60 miliardi di euro l’anno per interessi sul debito pubblico e questa cifra non può che aumentare.
Anche un bambino capirebbe che è una follia: “Farsi prestare dei soldi e pagare un interesse, quando quei soldi posso procurarmeli da solo!”.
È contro ogni logica, ma politici, economisti, professori universitari, mezzi di comunicazione, troveranno tutti delle argomentazioni, anche complesse, per giustificare tale scelta.
In una serie di video cercherò di spiegare come viene realizzata la TRUFFA. Ho suddiviso l’argomento in vari capitoli, poiché è necessario inquadrare l’argomento in una prospettiva storica, per capire come le banche, nel corso dei secoli, abbiano progressivamente introdotto dei cambiamenti, sempre più incisivi e “truffaldini“, fino ad arrivare alla situazione attuale.
In realtà, quasi nessuno sa come funziona il Sistema Monetario, come viene emessa la Moneta e chi la emette, nessuno ce lo spiega e nessuno ne vuole parlare, è un segreto gelosamente custodito.
L’attuale Sistema Monetario è matematicamente insostenibile, in quanto la crescita del debito è esponenziale. Tutta l’emissione monetaria è basata sul debito. Nel precedente Post abbiamo spiegato perché è matematicamente insostenibile.
È un concetto difficile da capire, ma una volta capito ci si rende conto che viviamo in un mondo fatto per rubare soldi ai cittadini e trasferirli ad una casta di privilegiati, potenti, avidi banchieri e affaristi.
Il mio sforzo è di rendere tutto ciò comprensibile, perché questo è il problema dei problemi. Una volta capito questo concetto è tutto più chiaro. È come volare dentro un ammasso nuvoloso, dove non si vede niente, e improvvisamente si esce dalle nuvole e si vede tutto il paesaggio sottostante.
E allora si riesce a capire perché avviene una pandemia, perché ci mentono, perché avvengono le guerre, perché c’è il Gruppo Bilderberg, perché serve un Grande Reset, perché vogliono imporre un Governo Mondiale, perché ci stiamo impoverendo.
Per darvi una prova tangibile di quanto sto dicendo, basta vedere i bilanci dello Stato. Accedendo ai bilanci pubblicati sul sito del ministero, ho calcolato che negli ultimi 39 anni, dal 1980 al 2019, l’Italia ha speso circa 2.700 miliardi di Euro per interessi sul debito pubblico, circa 105.000 Euro a famiglia. Nonostante ciò, a giugno 2022 il debito pubblico italiano si attesta ancora a circa 2.760 miliardi di Euro.
Non so se vi è chiaro, negli ultimi 39 anni ogni famiglia italiana ha perso mediamente 105.000 euro ed è ancora debitrice di 105.000 euro verso il sistema bancario, solo perché lo Stato ha rinunciato alla sua Sovranità Monetaria !
Seguita in La Grande Truffa – 2 – Il Sistema Frazionario.