Torno a parlare della riforma della Costituzione di cui ho già parlato in un precedente Post.
Vi propongo un video della televisione indipendente Byoblu, intitolato:
LA NUOVA RIFORMA COSTITUZIONALE LEGITTIMA IL LOCKDOWN?
La modifica è un ulteriore attacco alla democrazia, perché cerca di evitare futuri ricorsi alla Corte Costituzione, in quanto la Costituzione prevede ora certe forme di tutela in campo ambientale, quando parla genericamente “nell’interesse delle future generazioni”.
Ma chi è che stabilisce quale è questo interesse? È sempre più l’Europa, con l’Agenda per la Transizione Ecologica, o l’Agenda 2030, o con le imposizioni sanitarie.
Viene anche cambiata la scala dei valori in quanto Salute e Ambiente vengono ora anteposti a Sicurezza, Libertà e Dignità.
Se poi consideriamo che l’ambiente è tutelato dalle regole imposte, sempre dall’Europa, per il Cambiamento Climatico e la riduzione della CO2, teorie contestate da molti eminenti climatologi e scienziati, mi sembra che stiamo sempre più peggiorando la situazione.
Stanno facendo in modo di esautorare completamente il ruolo del parlamento, spostando il potere decisionale in Europa e ora stanno anche creando i presupposti per cui i cittadini non possano neanche ricorrere alla Corte Costituzionale.