Follow the Money – 01

Follow the Money – Seguire il Denaro

È una frase diventata famosa nel film “Tutti gli uomini del Presidente” ed è entrata nel linguaggio comune per dire che indagando sui trasferimenti di denaro si riescono a scoprire molte cose. È una pratica che è diventata comune nelle indagini giudiziarie.

Follow the Money

Ciò premesso, circa tre anni fa, ho scoperto, con mia grande sorpresa, che le banche quando erogano un mutuo od un qualsiasi prestito non accedono ai depositi giacenti degli altri clienti, ma creano denaro dal nulla accreditandolo sul conto corrente del richiedente il prestito.

Alla banca è richiesta solo una minima garanzia patrimoniale, che ad esempio, per i mutui è di circa il 4%, ovvero, la banca, con una garanzia patrimoniale di soli 4.000 euro può accreditare dal nulla 100.000 euro sul conto di un cliente.

Si, è proprio così, io non lo sapevo, ma non lo sa quasi nessuno, quando lo dico, in prima battuta, non vengo creduto.

Abbiamo quindi un Sistema Monetario in cui le Banche Centrali creano denaro dal nulla e lo prestano agli Stati facendo pagare interessi e anche le Banche Private creano denaro dal nulla e lo prestano a persone ed imprese.

In pratica tutta l’emissione monetaria è gestita dalle Banche che sono tutte in mano a società private, incluse le Banche Centrali. Gli Stati, stranamente, hanno rinunciato ad emettere moneta autonomamente e preferiscono farsela prestare.

Tutto ciò mi è sembrato molto, ma molto strano ed ho cominciato ad indagare. Ho cominciato tre anni fa ad indagare su come ciò possa essere accaduto ed ho così iniziato un viaggio, a partire dalla storia della Moneta, un viaggio che ancora non ho terminato, un viaggio che mi ha portato a visionare migliaia di documenti, di video e leggere vari libri, un viaggio che mi ha portato a cambiare molti miei convincimenti.

Il viaggio mi ha portato a trattare innumerevoli temi perché il potere dell’élite è pervasivo. Ho voluto capire come sono nate le società segrete, come la Massoneria, e come si sono evolute e sono state asservite all’élite finanziaria, ho voluto capire come funzionano i trattatati europei, cosa è il MES e perché vogliono cambiarlo, ho voluto capire come si è sviluppata la crisi della Grecia, perché è stato ucciso Aldo Moro, perché siamo entrati in Europa, perché l’Italia è passata da quinta potenza industriale al mondo negli anni ‘90 ad essere un paese con 6 milioni di poveri e così via.

Ho capito chiaramente che c’è un gruppo di potere molto ristretto che ci comanda e riesce a guidare ed influenzare tutte le istituzioni nazionali ed internazionali, la politica, le scuole, la ricerca, i Governi e soprattutto i mezzi di comunicazione di massa.

Cartello Bancario del 1912
MONEY TRUST – 1912

Tutto ciò era già noto agli inizi del 1900, ma pian piano questo gruppo elitario è riuscito a nascondersi molto bene e a farci un lavaggio del cervello attraverso i mezzi di comunicazione.

La vignetta in figura è stata pubblicata nel 1912 e denuncia la possibile creazione di un Money Trust, che nascerà poi l’anno successivo e sarà la Federal Reserve Bank, la Banca Centrale degli USA. La vignetta rappresenta una piovra gigante che ha tentacoli nella Casa Bianca, nel Parlamento, nel Tesoro, nelle Banche, nell’Agricoltura e nell’Industria, è una macchina mangia soldi che investe poi nella Borsa di Wall Street.

Questa piovra, questo mostro esiste ancora ed è cresciuto, si è estesa in tutto il mondo e controlla tutti i settori della vita sociale, politica ed economica.

Poteri Forti
La PIOVRA è cresciuta – 2023

Questa è solo una introduzione, in un prossimo articolo cercherò di spiegare come si è arrivati alla piovra del 1912. In una o più puntate successive, cercherò di arrivare fino ai nostri giorni. Prossimo articolo -Follow the Money -2.

Settimo Potere /    Email Postmaster   Privacy Policy